Vai al contenuto

MONITORAGGIO IN CONTINUO PER CAMERE BIANCHE

Particolato

Pressione differenziale

Temperatura

Umidità

Inquinanti (VOC)

Indice qualità dell'aria (AQI)

CO₂ Equivalente

I nostri strumenti di monitoraggio sono adatti a tutte le camere bianche, per la produzione di monouso medicali e farmaceutici, per produzioni alimentari o elettronica, fino alla classificazione ISO 5.

Permettono di visualizzare in ogni istante la conta particellare, la pressione differenziale e i valori di temperatura e umidità.
Possono inoltre controllare i livelli di inquinanti (VOC) presenti nell’ambiente.

Il monitoraggio in continuo di particolato, pressione differenziale, temperatura, e umidità garantisce che la camera bianca sia sempre operante al meglio delle sue prestazioni, nel pieno rispetto della normativa ISO 14644–2.

Conta particellare

I nostri strumenti permettono di monitorare in modo continuo i livelli di particolato all’interno della camera bianca, per segnalare immediatamente eventuali variazioni che potrebbero provocare problemi di produzione o sterilizzazione altrimenti difficilmente rintracciabili e risolvibili.

Inoltre, monitorare in tempo reale il particolato permette di ottimizzare i flussi di lavoro all’interno della camera bianca.

Air Monitor AM-CR103, con flusso di campionamento di 28.3 L/minuto (1 CFM), permette di soddisfare i requisiti della normativa ISO 14644-2 per il monitoraggio in continuo delle camere bianche di Classe A e B (ISO 5).

Grazie alla generazione interna del flusso di campionamento non necessita di impianti del vuoto centralizzati e tutti i valori monitorati sono immediatamente disponibili all’interno del portale CloudBridge.

Anche per Classi C e D (ISO 7 e ISO 8)

La normativa ISO 14644 non prescrive per le cleanroom di Classe C e D (ISO 7 e ISO 8) di eseguire il monitoraggio in continuo, nonostante tutti i benefici e vantaggi che possono derivarne.

Ma cosa succede fra una convalida e l’altra?

Air Monitor AM-CR102 è stato specificatamente progettato proprio per estendere i vantaggi della conta particellare anche nelle clean room di classe C e D (ISO 7 e ISO 8).

Air Monitor AM-CR102 è uno strumento semplice ed economico, con generazione interna del vuoto, che non necessità di nessun tipo di intervento impiantistico.

Tutti i valori misurati sono immediatamente disponibili all’interno della piattaforma CloudBridge.

Pressione differenziale

Monitorare e mantenere la pressione differenziale fra camera bianca e ambiente esterno è fondamentale per evitare  le contaminazioni

I nostri strumenti permettono di registrare in ogni istante i valori della pressione differenziale garantendo a clienti ed enti certificatori la massima qualità delle operazioni.

Air Monitor AM-CR101 è un misuratore di pressione differenziale estremamente semplice da installare.

Basta posizionarlo nell’ambiente da controllare e collegarlo pneumaticamente all’ambiente esterno.
Non necessita quindi di complicati impianti centralizzati o PLC.

Inoltre, grazie all’uso di un sensore di pressione termico con tecnologia “Flow-Through” garantisce un’assoluta stabilità dello zero, rendendo superflue le tradizioni operazioni di calibrazione dello zero.

Tutti i valori misurati sono immediatamente disponibili all’interno della piattaforma CloudBridge.

Temperatura e Umidità

I tradizionali termo-igrometri a lancetta richiedono grande manutenzione e tempo e non permettono di registrare in ogni istante le condizioni climatiche all’interno della camera bianche.

Air Monitor AM-CR100 permette di avere una registrazione puntuale e precisa dei valori ambientali, visualizzabili da subito anche in remoto, tramite il collegamento al sistema CloudBridge.

Grande versatilità

I valori monitorati dai sensori vengono salvati nella memoria interna degli strumenti e possono essere visualizzati in tempo reale, tramite Bluetooth, direttamente sullo schermo di un tablet o di uno smartphone utilizzando l’App fornita.

Tutti i dati possono essere inoltre essere inviati tramite WiFi al portale CloudBridge e visualizzati anche su grandi schermi, ad esempio all’esterno della camera bianca.
Gli strumenti possono inoltre essere configurati per comunicare con  servizi cloud personalizzati, grazie al protocollo MQTT configurabile.

LINEA CLEAN ROOM

AM-CR100
TRH

Monitoraggio di temperatura e umidità

AM-CR101
DP

Monitoraggio della pressione differenziale

AM-CR102
PM

Conta particelle per ambienti
in Classe C e D (ISO7 e ISO8).

AM-CR103
PM

Conta particelle per ambienti in
Classe A e B (ISO5).

Contattaci per informazioni!

Logo Vica System
Vica System Srl a socio unico

P.IVA 03877800361
Cap. Sociale 30.000€ i.v.
Via Giorgio La Pira 14, 41012 Carpi, MO

AM-CR103
PM

Specifico per ambienti in Classe A
(ISO5).

AM-CR102
PM

Per ambienti in Classe B o inferiore
(ISO7 e ISO8).

AM-CR101
DP